Vangelo significa buona-notizia, pertanto da qui l’idea di questa rubrica molto semplice sul nostro sito con la proposta del brano di Vangelo della domenica letto da una persona legata alla nostra Comunità Pastorale.
Il Vangelo è parola viva che si rivolge a ciascuno di noi OGGI e vogliamo ascoltarlo dalla voce di uomini e donne di fede di oggi.
(Il testo letto lo trovi in fondo a questa pagina sotto al video)
Se dopo aver ascoltato e magari pregato con il brano proposto vuoi offrire un commento, un suggerimento o una preghiera, puoi farlo cliccando QUI
✠ Lettura del Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi. Non vi lascerò orfani: verrò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me e io in voi».