Menu
10°C

Pastorale Giovanile

Con il termine “Pastorale Giovanile” si intende il cammino proposto dopo i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana e che si articola in quattro gruppi:

I diversi cammini della Pastorale Giovanile vogliono essere un tempo in cui proseguire, in proporzione all’età e alle esigenze della specifica stagione della vita, il percorso di formazione cristiana, per una maggiore conoscenza e amicizia con il Signore Gesù, nella grande famiglia che è la Chiesa, che per noi si rende presente nella vita della Parrocchia e dell’Oratorio propriamente intesi.
Un cammino che segue totalmente la proposta educativa della Diocesi di Milano in tutte le sue parti (FOM e PASTORALE GIOVANILE DIOCESANA).

CAMMINO della PASTORALE GIOVANILE nella Comunità Pastorale Divina Misericordia 2020/2021

I giorni propri degli incontri sono:

Considerato il rapido mutamento delle normative ministeriali e della conseguente ricezione da parte dell’Avvocatura della Diocesi di Milano, non pubblichiamo un calendario preciso a lunga gettata, ma rimandiamo alla pubblicazione de IL PONTE ogni avviso circa gli incontri.

Chiaramente, il giorno principale degli incontri di tutti i gruppi è la Domenica, partecipando alla Santa Messa, in modo particolare a quelle cosiddette “dei ragazzi”: ore 10.30 a Bellinzago e a Gessate – ore 11.00 a Cambiago.

… per continuare a conoscere il Signore Gesù, seguendo i suoi passi sulle strade della Chiesa!!!

Per informazioni ulteriori contattare don Paolo, referente degli Oratori e della Pastorale Giovanile.

Resta aggiornato con le attività degli Oratori e della Pastorale Giovanile seguendo le pagine Instagram dei tre Oratori
@oraotoriobellinzagolombardo
​@oratoriocambiago
@oratoriogessate