Gli anniversari di matrimonio richiedono la presenza e il coinvolgimento dei due sposi, per forza di cose. Gli anniversari sacerdotali non possono che essere simili e vedere la presenza del prete in questione e …dall’altra parte il popolo di Dio che non condivide semplicemente una festa, ma, in realtà, è motivo della festa, insieme alla Grazia infinita di Dio. Insomma, voglio dire che non avrebbe senso festeggiare da soli, ma nemmeno essere celebrati per non so qual motivo. Invece la festa è di tutti, la gioia nel cuore di ciascuno e continuare a camminare vivendo il Vangelo con rinnovato entusiasmo è la sfida, la Missione più bella.
Pertanto GRAZIE di vero cuore a Dio e a tutti coloro ai quali il Signore mi ha messo accanto e che ho incontrato in questi 25 anni da prete (e uno da diacono).
Di seguito il video “ufficiale” con alcuni volti che mi ricordano tutti gli altri (un grazie speciale all’arcivescovo Mario che si è prestato e che mi conosce e accompagna dal 1980), poi la messa del XXV del 10 giugno 2020.
Infine, trovate anche i videosaluti dalle parrocchie in cui sono stato destinato in precedenza e la lettera autografa dell’arcivescovo.

E puoi CLICCARE QUI per l’intera celebrazione della Messa del XXV di don Matteo, 10 giugno 2020.

DA CARNATE:

DA VAREDO:

DA MILANO CHIESA ROSSA:



Infine la lettera scritta in diretta sul video dall’arcivescovo Mario Delpini: