Ogni anno non manca il presepe nelle nostre chiese. Anche quest’anno, nonostante le difficoltà logistiche dell’attuale periodo diverse persone hanno impegnato creatività, lavoro, tempo e passione per allestire il presepe nelle nostre chiese parrocchiali.
GRAZIE!
Grazie soprattutto perché questo gesto tradizionale non va a creare solo un bel segno del Natale, ma il riproporre la natività di Gesù è un vero e proprio annuncio del Vangelo.
Quante persone si sono fermate a guardare il presepe in chiesa e la bellezza, quante hanno pregato, quante hanno guardato Gesù bambino, la santa famiglia aiutate dalla bellezza dell’allestimento, dalla cura dei particolari, dal messaggio che ne derivava.
Grazie amici che avete pensato, fatto e ora state smontando i presepi nelle nostre chiese (uno dei luoghi a cui si può accedere tranquillamente anche di questi tempi), siete stati catechisti e testimoni pensando a presepi che facessero vedere Gesù, dipingendo casette, facendo i falegnami e gli elettricisti. Grazie perché ci fate intuire che i sono mille modi per far incontrare Dio e anche noi tutti potremo scoprire nuovi modi per sperimentarlo nella vita di tutti i giorni.