Cari fratelli e sorelle!
Per la Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno ho scelto un tema che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus, nel Vangelo di Luca (cfr 24,13-35): «Cuori ardenti, piedi in cammino».
Quei due discepoli erano confusi e delusi, ma l’incontro con Cristo nella Parola e nel Pane spezzato accese in loro l’entusiasmo per rimettersi in cammino verso Gerusalemme e annunciare che il Signore era veramente risorto”.

messaggio di papa Francesco per la 97ma Giornata Missionaria Mondiale 2023

In occasione della giornata Missionaria Mondiale ci uniamo a tutta la Chiesa perché vogliamo avere anche noi cuori ardenti e piedi in cammino, come esprime lo slogan di quest’anno, per essere a nostra volta protagonisti della Missione che Gesù ha affidato ai suoi discepoli e cioè andare in tutto il mondo, a partire da casa nostra, a portare Lui e il suo Vangelo, il suo Amore attento ai poveri e la sua Parola di salvezza.
Preghiamo in questa domenica, approfondiamo ascoltando testimonianze anche su web e leggendo il messaggio del Papa (clicca qui per il messaggio 2023), se possiamo aiutiamo con il nostro contributo; i nostri gruppi missionari si sono uniti nel promuovere per sabato 21 e domenica 22 ottobre i BANCHETTI MISSIONARI nelle nostre chiese.

La testimonianza di un missionario, padre Alberto Caccaro, missionario del PIME in Cambogia:

UNO SGUARDO SULLA “MISSIONE

di seguito i manifesti dei nostri gruppi missionari

A CAMBIAGO E GESSATE
A BELLINZAGO