“Cari fratelli e sorelle!
messaggio di papa Francesco per la 97ma Giornata Missionaria Mondiale 2023
Per la Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno ho scelto un tema che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus, nel Vangelo di Luca (cfr 24,13-35): «Cuori ardenti, piedi in cammino».
Quei due discepoli erano confusi e delusi, ma l’incontro con Cristo nella Parola e nel Pane spezzato accese in loro l’entusiasmo per rimettersi in cammino verso Gerusalemme e annunciare che il Signore era veramente risorto”.
In occasione della giornata Missionaria Mondiale ci uniamo a tutta la Chiesa perché vogliamo avere anche noi cuori ardenti e piedi in cammino, come esprime lo slogan di quest’anno, per essere a nostra volta protagonisti della Missione che Gesù ha affidato ai suoi discepoli e cioè andare in tutto il mondo, a partire da casa nostra, a portare Lui e il suo Vangelo, il suo Amore attento ai poveri e la sua Parola di salvezza.
Preghiamo in questa domenica, approfondiamo ascoltando testimonianze anche su web e leggendo il messaggio del Papa (clicca qui per il messaggio 2023), se possiamo aiutiamo con il nostro contributo; i nostri gruppi missionari si sono uniti nel promuovere per sabato 21 e domenica 22 ottobre i BANCHETTI MISSIONARI nelle nostre chiese.
La testimonianza di un missionario, padre Alberto Caccaro, missionario del PIME in Cambogia:
UNO SGUARDO SULLA “MISSIONE“
di seguito i manifesti dei nostri gruppi missionari