Il servizio di interpretariato per fedeli sordi garantito una volta al mese Gessate (decanato di Melzo) attivo anche negli incontri di catechesi dell’iniziazione cristiana.

La Diocesi di Milano in questi anni si sta muovendo decisamente verso il confine della disabilità, anche di quella invisibile come quella dell’udito. È questo l’orizzonte della Chiesa “in uscita”, per vivere al modo della Pentecoste. A tutti si vuole portare l’annuncio, a tutti si vuole far arrivare la Parola di Dio.

Continua quest’anno il servizio di interpretariato LIS garantito una volta al mese nel Decanato di Melzo presso la chiesa parrocchiale di Gessate (vedi qui la locandina) in via della Chiesa 2, Gessate 20060 – MI

L’intento è quello di raggiungere coloro che, per età o altre fragilità, farebbero fatica ad allontanarsi da casa per raggiungere la chiesa più vicina ove c’è un interprete Lis e, allo stesso tempo, vedere una più ampia partecipazione delle persone sorde della nostra Diocesi alle proposte pastorali.

L’iniziazione cristiana a Gessate

Continua nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Gessate (Milano) il servizio di interpretariato Lis negli incontri di catechesi dell’iniziazione cristiana, per offrire ai bambini sordi la possibilità di una piena partecipazione e comunione con i coetanei.

Ci auguriamo di poter arrivare a un sempre maggiore numero di persone, visto che la richiesta nel territorio è molto forte.