Francesco aprirà e chiuderà la preghiera, insieme ai fedeli nel mondo, da due luoghi significativi all’interno dello Stato Città del Vaticano. Il 1° maggio il Papa pregherà presso la Madonna del Soccorso.
 Il 31 maggio, infine, Papa Francesco concluderà la preghiera da un luogo significativo nei Giardini Vaticani, di cui sarà data ulteriore informazione.

La preghiera in ognuno di questi Santuari verrà trasmessa attraverso i canali ufficiali della Santa Sede, secondo l’orario di Roma, alle ore 18:00. 

Ogni Santuario del mondo è invitato a pregare nel modo e nella lingua in cui consuetamente la tradizione locale si esprime, per invocare la ripresa della vita sociale, del lavoro e delle tante attività umane rimaste sospese durante la pandemia. Questa chiamata comunitaria vuole cercare di realizzare una preghiera continua, distribuita sui meridiani del mondo, che sale incessantemente da tutta la Chiesa al Padre per intercessione della Vergine Maria. 

LA PREGHIERA IN OGNUNO DI QUESTI SANTUARI VERRÀ TRASMESSA ATTRAVERSO I CANALI UFFICIALI DELLA SANTA SEDE, SECONDO L’ORARIO DI ROMA, ALLE ORE 18:00.

Il Sussidio in lingua italiana può essere scaricato sul sito (CLICCA QUI)  del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione