26 agosto, a 30 giorni dalla morte di don Enzo vogliamo ricordarlo pregando con le parole di una preghiera che compose lui stesso tanti anni fa e che ha sempre avuto sempre molto a cuore.
- ANTICIPIAMO che giovedì 26 settembre, alle 21.00, celebreremo una s. Messa a suffragio di don Enzo a Gessate anche per dare la possibilità a chi era assente il giorno del suo funerale, avvenuto nel tempo estivo, di partecipare a una preghiera comunitaria per lui
Alla Madonna, Madre di Gesù e Madre nostra
Vergine Maria, Madre di Cristo e Madre nostra, pieni di fiducia e di speranza ci rivolgiamo a Te e Ti chiediamo di concederci quanto desideriamo. Ottienici la luce necessaria per conoscere il grande dono della vita divina, che ci è stata data nel nostro Battesimo. Infondici la forza di vivere da figli in comunione con Cristo, Figlio Unigenito del Padre, senza paure, senza incertezze, ma con amore ardente, generoso e disinteressato.
Irrobustisci in noi la volontà di testimoniare al mondo la gioia di essere cristiani e di spendere le nostre forze per annunziare a tutti il Vangelo del Signore. Entra, o Vergine Materna, in ogni casa, in ogni famiglia, in ogni ambiente della nostra Parrocchia, per aiutare chi è nel dubbio, per sollevare chi è nell’angoscia, per consolare chi è solo e infelice, per illuminare chi non sa dare uno scopo alla propria esistenza. Proteggi in modo particolare la gioventù della Parrocchia, consola i malati, assisti gli anziani, fa’ in modo che coloro i quali confidano nella Divina Provvidenza possano vivere nella pace e nell’amore. Suscita in tutti, o Vergine Santissima, il desiderio forte di una vita cristiana vera e autentica, per camminare con gioia, insieme con Te e con tutti i fratelli nella fede, verso il Padre Celeste. Amen.
Ave o Maria…
Madre di Gesù e Madre nostra: Prega per noi