ECCEZIONALMENTE OGGI ALLE 20.00!
PER PERMETTERE DI PARTECIPARE AL S. ROSARIO DELLE 21:00

Su piattaforma Zoom:

https://us02web.zoom.us/j/5479637550?pwd=QXdxNHVMYmYyNWl3VzVUaVg5UFNFdz09

Meeting ID: 547 963 7550
Passcode: 9999

Mc 11, 1-11
✠ Lettura del vangelo secondo Marco

In quel tempo. Quando furono vicini a Gerusalemme, verso Bètfage e Betània, presso il monte degli Ulivi, il Signore Gesù mandò due dei suoi discepoli e disse loro: «Andate nel villaggio di fronte a voi e subito, entrando in esso, troverete un puledro legato, sul quale nessuno è ancora salito. Slegatelo e portatelo qui. E se qualcuno vi dirà: “Perché fate questo?”, rispondete: “Il Signore ne ha bisogno, ma lo rimanderà qui subito”». Andarono e trovarono un puledro legato vicino a una porta, fuori sulla strada, e lo slegarono. Alcuni dei presenti dissero loro: «Perché slegate questo puledro?». Ed essi risposero loro come aveva detto Gesù. E li lasciarono fare. Portarono il puledro da Gesù, vi gettarono sopra i loro mantelli ed egli vi salì sopra. Molti stendevano i propri mantelli sulla strada, altri invece delle fronde, tagliate nei campi. Quelli che precedevano e quelli che seguivano, gridavano: «Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Benedetto il Regno che viene, del nostro padre Davide! Osanna nel più alto dei cieli!». Ed entrò a Gerusalemme, nel tempio. E dopo aver guardato ogni cosa attorno, essendo ormai l’ora tarda, uscì con i Dodici verso Betània.

Video: lettura e commento al Vangelo, dal sito della Diocesi di Milano:

Proponiamo un momento di preghiera e di condivisione sul Vangelo della Messa domenicale. Invitiamo a leggere/ascoltare personalmente il brano, per chi desidera aiutati da alcuni strumenti che suggeriamo
La sera del martedì, alle 21.00, ci ritroveremo in videoconferenza, saremo invitati
1. a fare “silenzio” di raccoglimento e di preghiera
2. ad ascoltare la pagina biblica proposta
3. a fare un momento di preghiera personale per lasciare che la Parola risuoni nel proprio animo
4. a condividere quanto lo Spirito ha suggerito e ad ascoltare le “risonanze” degli altri in uno stile fraterno dove ciascuno potrà dire ciò che il brano avrà suggerito al suo cuore, alla sua vita, a tutti. Ogni contributo è un dono dato e ricevuto.

È possibile pubblicare testi, immagini o contenuti che si ritengono utili ad aiutare l’ascolto della Parola e il frutto della stessa sulla BACHECA virtuale di seguito:

Fatto con Padlet

Invitiamo a non commentare, correggere o discutere sull’intervento altrui; inoltre occorre vigilare sulla lunghezza dell’intervento personale e sulla sua pertinenza. Ricordiamo che il contesto è quello della preghiera.

L’incontro avverrà in videochiamata su zoom e troverete tutte le indicazioni qui, sul sito della Comunità Pastorale o potrete chiedere a don Matteo. L’incontro è aperto a tutti e non sarà una lezione biblica, una catechesi o una discussione, ma una condivisione semplice della Luce che la Parola porterà nella vita di ciascuno.
NB Chi partecipa alla videochiamata è pregato di accedere con il volto in webcam per favore.