APPUNTAMENTO OGNI MARTEDÌ ALLE 21.00
PER CONNETTERSI CLICCARE DI SEGUITO:
https://us02web.zoom.us/j/5479637550?pwd=QXdxNHVMYmYyNWl3VzVUaVg5UFNFdz09
oppure inserire in Zoom i seguenti codici
Meeting ID: 547 963 7550
Passcode: 9999
Gv 1, 19-27a. 15c. 27b-28
✠ Lettura del vangelo secondo Giovanni
In quel tempo. Questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei gli inviarono da Gerusalemme sacerdoti e leviti a interrogarlo: «Tu, chi sei?». Egli confessò e non negò. Confessò: «Io non sono il Cristo». Allora gli chiesero: «Chi sei, dunque? Sei tu Elia?». «Non lo sono», disse. «Sei tu il profeta?». «No», rispose. Gli dissero allora: «Chi sei? Perché possiamo dare una risposta a coloro che ci hanno mandato. Che cosa dici di te stesso?». Rispose: «Io sono voce di uno che grida nel deserto: Rendete diritta la via del Signore, come disse il profeta Isaia». Quelli che erano stati inviati venivano dai farisei. Essi lo interrogarono e gli dissero: «Perché dunque tu battezzi, se non sei il Cristo, né Elia, né il profeta?». Giovanni rispose loro: «Io battezzo nell’acqua. In mezzo a voi sta uno che voi non conoscete, colui che viene dopo di me, ed era prima di me: a lui io non sono degno di slegare il laccio del sandalo». Questo avvenne in Betània, al di là del Giordano, dove Giovanni stava battezzando.
Video: lettura e commento al Vangelo, dal sito della Diocesi di Milano:
Proponiamo un momento di preghiera e di condivisione sul Vangelo della Messa domenicale. Invitiamo a leggere/ascoltare personalmente il brano, per chi desidera aiutati da alcuni strumenti che suggeriamo
La sera del martedì, alle 21.00, ci ritroveremo in videoconferenza, saremo invitati
1. a fare “silenzio” di raccoglimento e di preghiera
2. ad ascoltare la pagina biblica proposta
3. a fare un momento di preghiera personale per lasciare che la Parola risuoni nel proprio animo
4. a condividere quanto lo Spirito ha suggerito e ad ascoltare le “risonanze” degli altri in uno stile fraterno dove ciascuno potrà dire ciò che il brano avrà suggerito al suo cuore, alla sua vita, a tutti. Ogni contributo è un dono dato e ricevuto.
È possibile pubblicare testi, immagini o contenuti che si ritengono utili ad aiutare l’ascolto della Parola e il frutto della stessa sulla BACHECA virtuale di seguito:
Invitiamo a non commentare, correggere o discutere sull’intervento altrui; inoltre occorre vigilare sulla lunghezza dell’intervento personale e sulla sua pertinenza. Ricordiamo che il contesto è quello della preghiera.
L’incontro avverrà in videochiamata su zoom e troverete tutte le indicazioni qui, sul sito della Comunità Pastorale o potrete chiedere a don Matteo. L’incontro è aperto a tutti e non sarà una lezione biblica, una catechesi o una discussione, ma una condivisione semplice della Luce che la Parola porterà nella vita di ciascuno.
NB Chi partecipa alla videochiamata è pregato di accedere con il volto in webcam per favore.