APPUNTAMENTO OGNI MERCOLEDÌ ALLE 21.00

PER CONNETTERSI su Zoom CLICCARE DI SEGUITO:

https://us02web.zoom.us/j/5479637550?pwd=QTNKbGpvTndXOWJLWUxSZEtpMmZuUT09

ID riunione: 547 963 7550

Passcode: 11111

VANGELO Gv 11, 55 – 12, 11
 Lettura del Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo. Era vicina la Pasqua dei Giudei e molti dalla regione salirono a Gerusalemme prima della Pasqua per purificarsi. Essi cercavano Gesù e, stando nel tempio, dicevano tra loro: «Che ve ne pare? Non verrà alla festa?». Intanto i capi dei sacerdoti e i farisei avevano dato ordine che chiunque sapesse dove si trovava lo denunciasse, perché potessero arrestarlo. Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Lazzaro, che egli aveva risuscitato dai morti. E qui fecero per lui una cena: Marta serviva e Lazzaro era uno dei commensali. Maria allora prese trecento grammi di profumo di puro nardo, assai prezioso, ne cosparse i piedi di Gesù, poi li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì dell’aroma di quel profumo. Allora Giuda Iscariota, uno dei suoi discepoli, che stava per tradirlo, disse: «Perché non si è venduto questo profumo per trecento denari e non si sono dati ai poveri?». Disse questo non perché gli importasse dei poveri, ma perché era un ladro e, siccome teneva la cassa, prendeva quello che vi mettevano dentro. Gesù allora disse: «Lasciala fare, perché ella lo conservi per il giorno della mia sepoltura. I poveri infatti li avete sempre con voi, ma non sempre avete me». Intanto una grande folla di Giudei venne a sapere che egli si trovava là e accorse, non solo per Gesù, ma anche per vedere Lazzaro che egli aveva risuscitato dai morti. I capi dei sacerdoti allora decisero di uccidere anche Lazzaro, perché molti Giudei se ne andavano a causa di lui e credevano in Gesù.

Video: lettura e commento al Vangelo, dal sito della Diocesi di Milano:

Viviamo un momento di preghiera e di condivisione sul Vangelo della Messa domenica successiva. Invitiamo a leggere/ascoltare personalmente il brano, per chi desidera aiutati da alcuni strumenti che suggeriamo.
La sera del MERCOLEDÌ, alle 21.00, ci ritroveremo in videoconferenza, saremo invitati
1. a fare un momento di raccoglimento e di preghiera;
2. ad ascoltare la pagina biblica proposta;
3. a fare un momento di preghiera personale per lasciare che la Parola risuoni nel proprio animo;
4. a condividere quanto lo Spirito ha suggerito e ad ascoltare le “risonanze” degli altri in uno stile fraterno dove ciascuno potrà dire ciò che il brano avrà suggerito al suo cuore, alla sua vita, a tutti. Ogni contributo è un dono dato e ricevuto.