Vangelo significa buona-notizia, pertanto da qui l’idea di questa rubrica molto semplice sul nostro sito con la proposta del brano di Vangelo della domenica letto da una persona legata alla nostra Comunità Pastorale.
Il Vangelo è parola viva che si rivolge a ciascuno di noi OGGI e vogliamo ascoltarlo dalla voce di uomini e donne di fede di oggi.
(Il testo letto lo trovi in fondo a questa pagina sotto al video)
Se dopo aver ascoltato e magari pregato con il brano proposto vuoi offrire un commento, un suggerimento o una preghiera, puoi farlo cliccando QUI

✠ Lettura del Vangelo secondo Luca

In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai discepoli: «Come avvenne nei giorni di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: mangiavano, bevevano, prendevano moglie, prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e li fece morire tutti. Come avvenne anche nei giorni di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; ma, nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma, piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece morire tutti. Così accadrà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo si manifesterà. Chi cercherà di salvare la propria vita, la perderà; ma chi la perderà, la manterrà viva».